mercoledì 16 settembre 2020

Scrivi una favola 2020


A cura di Felicetta Lombardi 
Buongiorno,  stamattina mi sono svegliata presto perché l'adrenalina è ancora tanta...siete stati spettacolari tutti.

  Neanche la pioggia ci ha fermato e citando Pasquale Russo ,  ai bambini questa serata rimarrà molto impressa non la dimenticheranno. Ma neanche io potrò dimenticarla , mi sono divertita tantissimo a premiare i bambini delle scuole vincitrici... Complimenti al responsabile del progetto Maria De Gennaro ed ai soci tutti che con il loro impegno e dedizione permettono che questa manifestazione sia sempre eccezionale . Si abbiamo avuto la pioggia ma la pioggia porta bene...quindi la vediamo come un segno di benedizione verso un cammino oramai intrapreso.  Alla prossima premiazione è grazie grazie a tutti voi , non vi nomino perché ho timore di dimenticare qualcuno ma vi assicuro che siete tutti nei miei pensieri e nel mio cuore. La rete creata con il Premio Cimitile rende visibile come la cultura e il sociale vanno a braccetto sono due facce della stessa medaglia l'una alimenta l'altra. Loro per noi saranno sempre i fratelli maggiori quelli che ci hanno mostrato che il cambiamento   si può avere basta volerlo , quest'anno loro sono riusciti a recuperare un opera noi vogliamo recuperare un empas sociale , camminiamo nel presente con il Premio che recupera il passato e noi nel nostro piccolo cerchiamo di creare una rete  sociale che vada a sostenere gli adulti di oggi per creare adulti più resilienti domani. Premio e Genitori del sud per un futuro fatto di lavoro e opportunità dove i giovani non siano più costretti ad andare via ma diventino gli artefici del cambiamento. Buona vita a tutti noi,  c'è lo meritiamo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Casa per tutti

Dopo il grande successo di Palazzo Pappacella la compagnia del sud ritorna in scena al  Teatro Nadur di Cicciano   con la regia di Antoniett...