Laboratorio teatrale.....
A cura della dott.ssa Felicetta Lombardi
Molte volte ci viene chiesto di controllare le nostre emozioni, l'ansioso non deve avere paura, il rabbioso non deve aggredire, il sensibile non deve piangere, il gioioso non deve ridere ... ci chiedono da piccoli di non esprimere noi stessi . L' emozione è energia , come si può trattenere energia? Beh! Non si può, se tratteniamo troppo alla fine distruggiamo dentro e fuori di noi ... dobbiamo imparare a gestire le emozioni per diventare capaci di non farci guidare da esse ma diventiamo noi consapevoli di dove vogliamo portarle.
Quindi l'ansioso diventa il giudizioso che vede e previene senza però irrigidirsi in schemi, il rabbioso diventa leader capace di affermare i propri diritti in modo assertivo e no aggredendo, il gioso riesce a riconoscere l'animo degli altri è a comprendere il momento e il come sostenere l'altro, il sensibile impara che non tutti i dolori sono suoi ed impara a sostenere l'altro nel proprio dolore senza cadere nello sconforto.... semplicemente impariamo a guidare la macchina perfetta che abbiamo tutti.
Il nostro cervello. Laboratorio teatrale, lo Yoga della risata, lo yoga, il ballo , lo sport, sono tutte palestre che aiutano a sviluppare queste qualità. Quindi finché avrò voce continuerò a dire , per prevenire il bullismo più teatro, più Yoga, più Sport .
Commenti
Posta un commento