Le attività svolte dall’Associazion Genitori del Sud nell’anno 2013 /2014
Una Giornata Per La scuola
Domenica 13 gennaio 2013 alle ore 9.00
Una giornata per la Cultura e per quelle istituzioni in cui essa NASCE la scuola.
La Scuola era per CALAMANDREI l'istituzione che avrebbe creato il SANGUE per una VERA democrazia molto spesso sembriamo Distratti e Disattenti. Scuola PUBBLICA che non significa di nessuno MA di Tutti . Quindi abbiamo Invitato tutti i CIMITILESI A donare Una Giornata per le NOSTRE SCUOLE, Possiamo FARE tanto se siamo UNITI
2) Giornate Formative
31 gennaio 2013 - 1 febbraio 2013
Disturbi D'Ansia cosa sono come affrontarli. La prima edizione dell' 2013 del Corso sull'Ansia relatori le dr.sse Dottssa Maria Rosaria Siviero e Felicetta Lombardi
Avremo modo di "sperimentare" praticamente la nostra capacità di rilassarci. Il Rilassamento è il primo gradino per prendersi cura di sé.
3) GESTIRE LO STRESS
Venerdì 12 aprile 2013 dalle ore 18.00 alle ore 21.00
Obiettivo
Far conoscere al grande pubblico lo Stress è il come gestirlo nella vita quotidiana e lavorativa .
Argomenti Trattati:
- Stress;
- Stress : lavoro –correlato
- Mobbing - burnout
- tecniche di rilassamento
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione
E’ indispensabile la prenotazione telefonica
cell. 329-4365105 /339.4664358
dal corso si formeranno dei gruppi di AMA per rendere il corso sostenibile e fattibile nel tempo.
Il seminario ha uno scopo sostenibile nel tempo ,per coloro che vogliono far parte si formeranno i gruppi AMA
Relatori:Dr.ssa Franca Esposito
Dr.ssa Felicetta Lombardi ...
4) Sostegno Alla Crescita
Sabato 9 novembre 2013 dalle ore 20.00 alle ore 22.00
Abbiamo attivato un gruppo che ha come scopo il sostegno alla crescita dell'individuo. E' aperto ai genitori e ai figli servirà a tutti noi per confrontarci su tematiche varie. Tipo il lavoro, che tipo di scuola fare, come farsi ascoltare e tutto ciò che ci viene in mente durante gli incontri.
Gli incontri saranno gratuiti , saranno solo dei momenti di confronto ed avverranno una volta al mese l'ultimo sabato di ogni mese. Non c'è bisogno di prenotarsi chi può viene
Siamo partiti da Piazza D’Armi dopo le 10 è abbiamo percorso in compagnia di 6000 mila persone le strade di Nola fino a raggiungere la sette bis , il nostro gruppo da li ha lasciato il corteo il quale ha proseguito fino a Boscofangone.
6) Venerdì 6 giugno 2014 nella Piazza di Cimitile, Genitore del Sud hanno collaborato con l’Istituto Comprensivo “F.lli Mercogliano – C. Guadagni”, e L’UILDM nella manifestazione Wurstellissimo, protagonista un wurstel di 80 metri ricoperto di pasta sfoglia e accompagnato dalle patate.
7) Evento "Pazza Pizza in Piazza"Comiziano”
19 giugno 2014 Genitore del Sud hanno collaborato con l’Istituto Comprensivo “F.lli Mercogliano – C. Guadagni”, e L’UILDM nella manifestazione Pazza Pizza in Piazza protagonosta una Pizza più di 80 metri lunga .
Commenti
Posta un commento