lunedì 22 dicembre 2014

Pedalata Comoda a Nola

Ieri 21 dicembre 2014 si è svolta a Nola la Pedalata Comoda e l'Associazione Genitori del sud ha voluto affiancarsi all'Uildm sez. di Cicciano nuovamente come fece il 26 ottobre .

Questa iniziativa parte da un presupposto l'applicazione della normativa. La Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità che circa 20 anni fa sfociò in  una legge regionale detta P.E.B.A. che obbligava i comuni ad eliminare le barriere architettoniche. Lo scopo dell'Uildm sez. di Cicciano, che noi condividiamo, è che questa norma non sia solo un foglio scritto ma un diritto vero e tangibile. Hanno partecipato all'evento il Vescovo di Nola Mons. Beniamino De Palma, l'On. Pasquale Sommese, On.le Paolo Russo, il sindaco di Comiziano, il sindaco di Mariglianella, il sindaco di Cicciano, il sindaco di Nola, il sindaco di Scisciano, il sindaco di Visciano.


Tutti i sindaci hanno sottoscritto la Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità e al P.E.B.A. (piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche). 

I rappresentanti politici di Nola ci hanno invitato a rifare il percorso fra tre mesi per constatare i lavori effettuati, saremo felici di partecipare a questa passeggiata. Invito tutti ad ascoltare questa poesia


Nessun commento:

Posta un commento

21 aprile corso BLSD

Il 21 aprile presso l'Ass.ne Genitori del sud si è svolto il corso BLSD, non è la prima volta che l'associazione decide di organizza...