I lavori della nonna UNCINETTO

Il termine "crochet" con cui viene indicato in Francia e nei paesi anglosassoni la tecnica dell'uncinetto prende nome proprio dal termine francese "crochet" con cui si chiama "l'uncinetto". L'uncinetto, è un hobby divertente e rilassante,
facile da fare e da imparare è tra le tecniche più diffuse e conosciute, permette di creare oggetti per l'abbigliamento e per l'arredo casa come top, cappelli, poncho, sciarpe, centri, tovaglie e copriletto, oltre ad oggetti colorati e teneri per i bambini.




 Per lavorare ad uncinetto servono solo due cose: un uncinetto e un gomitolo di filo o filato. Partendo da questo presupposto l'Associazione Genitori del sud ha voluto creare come secondo evento per il progetto : "I lavori della nonna" (clicca qui per vedere il primo) l'insegnamento dell'uncinetto grazie alla collaborazione, della Merceria Alma  e di Creakiara Crea il primo progettino è stata la realizzazione di una spettacolare farfalla.
clicca qui per vedere tutte le foto il corso è stato molto piacevole perché oltre ad imparare a realizzare qualcosa di veramente creativo abbiamo trascorso qualche ora insieme e questo ci rende super felici. 
L'Associazione cerca persone che vogliano condividere con altre il loro saper fare ed insegnare le loro abilità, perché è bello condividere le proprie passioni. 

Commenti

  1. Creare da un filo qualcosa di unico e spettacolare, e' come una magia chiusa nelle mani di ognuno di noi ... Abbiamo sognato un'associazione e con tenacia l'abbiamo creata.... Abbiamo pensato a degli eventi e con tanto fatica e lavoro li abbiamo sviluppati... Grazie a tutti ... Non ci fermiamo i NS sogni diventeranno realta'

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari