sabato 19 dicembre 2015

VOCI DI DONNE

La nostra associazione Genitori del sud  è stata invitata dal gruppo Passo passo accanto a te  per affrontare un tema molto ma molto delicato ovvero la violenza sulle donne. Tale tema non va sottovalutato e bisogna dare voce a chi vive esperienze tanto terribili.  

Il 19 dicembre 2016 ci siamo riuniti per leggere articoli di cronaca, testi di canzoni e anche poesie che trattano il tema della violenza.





"Chi è nell’errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza."

Johann Wolfgang Goethe








"La violenza non è forza ma debolezza, né mai può essere creatrice di cosa alcuna, ma soltanto distruggerla."
Benedetto Croce




"Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l'amore, mentre la violenza e l'odio si diffondono alla luce del sole."

John Lennon

"Apprendere che nella battaglia della vita si può facilmente vincere l'odio con l'amore, la menzogna con la verità, la violenza con l'abnegazione dovrebbe essere un elemento fondamentale nell'educazione di un bambino."

Gandhi



"Non violenza significa anche cose molto semplici ed essenziali come il rispetto degli altri."

Pietro Ingrao





Per finire la nostra piccola Amelia ha scritto e letto una frase sulla violenza che vi invito ad ascoltare cliccando la foto.

Nessun commento:

Posta un commento

21 aprile corso BLSD

Il 21 aprile presso l'Ass.ne Genitori del sud si è svolto il corso BLSD, non è la prima volta che l'associazione decide di organizza...