domenica 22 maggio 2016

SOLIDARIETA' A COLORI


Il progetto “Solidarietà a colori” parte dal presupposto che la solidarietà, quando viene esercitata nel tempo libero dai singoli cittadini o da cittadini riuniti in associazioni no-profit, assume il nome di volontariato, quindi essenza e base dei nostri intenti.



Il progetto è stato rivolto ai bambini ragazzi dai 4 anni ai 16 anni. Quest’anno hanno partecipato i bambini dell’asilo della III IV e V elementare.



Hanno partecipato al concorso 240 bambini che hanno realizzato 146 disegni. Il giorno 22 maggio 2016 ci è stata la mostra di questi disegni nell'Aban accademia belle arti di Nola.
se vuoi vedere le altre foto clicca qui.
Tra tutti i disegni il prof. Giuseppe Capasso, esperto d'arte,  ha reso il disegno della piccola Lucrezia Cafarelli, di appena cinque anni, una vera è propria opera d'arte e regalando quest'opera a tutti i partecipanti della mostra.
 La nostra Associazione ha voluto far rientrare alcuni disegni nel libro nato dal progetto: Scrivi una favola che è progetto di scrittura creativa e quest’anno è nato il nostro secondo libro:

I disegni sono stati divisi per 4 categoria ovvero asilo III IV e V elementare

I disegni dei quattro vincitori saranno la copertina del libro, come potete vedere, ma tutti e nove li ritroverete nelle pagine dello stesso.  Anche il disegno di Lucrezia Cafarelli è rientrato nel libro  come Premio della critica. Ecco tutti i disegni vincitori









Ringraziamo tutti i partecipanti al concorso e tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto.








Nessun commento:

Posta un commento

Casa per tutti

Dopo il grande successo di Palazzo Pappacella la compagnia del sud ritorna in scena al  Teatro Nadur di Cicciano   con la regia di Antoniett...