lunedì 25 luglio 2016

"C'era una volta... una favola scritta da me"

Presentazione del libro:

nato dal progetto "Scrivi una Favola" indetto dall'associazione "Genitori del Sud". Tale progetto nasce dalla volontà di promuovere la Scrittura creativa e la lettura Partecipativa dei più giovani.

Nell'epoca dell'informatica e delle Emoticons per descrivere sentimenti e emozioni, noi, in qualità di Associazione, abbiamo ritenuto opportuno creare un "progetto" in cui la parola scritta e letta diventi la protagonista, permettendo al contempo, ai piccoli scrittori di immergersi nella propria fantasia per creare e per divenire, in tal modo, attori del mondo immaginifico e no solo spettatori e fruitori .

La raccolta di questi racconti e favole vuole rappresentare la possibilità che ognuno ha di poter creare. 
Il libro “C’era una volta…una favola scritta da me” ha il valore aggiunto della POSSIBILITÀ’ nata dall'impegno ed è proprio questo il messaggio che con tale libro la nostra associazione vuole trasmettere ai giovani partecipanti, IMPEGNATEVI, puntate su VOI STESSI. 
Non importa dove arriverete l’importante e arrivarci con le proprie FORZE, 
“la soddisfazione che deriva dal salire un grattacielo con le proprie possibilità non è la stessa di quello che si prova usando un ascensore, forse il secondo sarà più veloce e comodo però non ci mette nelle condizioni di scoprire noi Stessi”.
Tale  libro è stato presentato il 18 giugno 2016 nella XXI edizione del Premio Cimitile 



Ovviamente in quella occasione sono stati protagonisti i bambini e i loro talenti, con la rappresentazione teatrale del Piccolo principe fatto dai bambini del nostro laboratorio teatrale  



con la premiazione dei disegni del concorso Solidarietà a colori 
Ma sopratutto con la premiazione degli autori del libro 

Per vedere l'intera serata guarda il video 

Nessun commento:

Posta un commento

Casa per tutti

Dopo il grande successo di Palazzo Pappacella la compagnia del sud ritorna in scena al  Teatro Nadur di Cicciano   con la regia di Antoniett...