domenica 12 febbraio 2017

ARGENTO VIVO



Genitori del Sud e il CSV di Napoli

Presentano 

Argento Vivo


La nostra missione: Sostegno Genitoriale attivando percorsi che vadano a sostenere i genitori nel difficile cammino dell’età evolutiva dei propri figli dai 0 ai 18 anni.


Ass. Genitori Del Sud Via Roma II Trav 129 80030 Cimitile (Na), Telefono (081) 512 5723 Fax (081) 5125723

 

CSV. Napoli Centro Direzionale Isola E/1 – I° piano – int. 2 80143 Napoli Codice Fiscale: 95061090635 Tel: 081.5628474 www.csvnapoli.it

Argento Vivo è un progetto nato dalla volontà di prevenire il disagio psicologico e promuovere il benessere a livello emotivo e relazionale nel vari contesti di vita del fanciullo.

Sportello di Sostegno Genitoriale;

 Laboratorio Teatrale;


                 

Doposcuola per bambini DSA- AHDH;

                     

 

Per maggiori informazioni Contattare la signora Caterina Giaquinto cell.3385300468
Chi Siamo 

- L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale 

- Favorisce le relazioni e le collaborazioni con le Agenzie educative e le Istituzioni locali, al fine di proporre iniziative volte al miglioramento delle attività educative, culturali e scolastiche allo scopo di rendere la scuola centro di sviluppo sociale e culturale del territorio. 

- L’associazione Genitori del Sud realizza percorsi in sostegno alla genitorialità e promuovere attività sul territorio che valorizzino in ruolo della famiglia, ed i valori sociali ad essa connessi, attraverso momenti di incontro, confronto e di sensibilizzazione rivolti alla collettività. 


-Genitori del Sud rivolge inoltre particolare attenzione a tutti quei soggetti portatori di handicap e si spende in favore dell’ l’abbattimento delle barriere architettoniche nonché realizza uno sportello informativo per fornire chiarimenti sugli iter burocratici da intraprendere nel riconoscimento dei loro diritti. 

- L’ Associazione promuovere una cittadinanza attiva, partecipe ed attenta alle varie problematiche (scolastiche, sicurezza, spazi, ambiente, trasporti, etc…) attraverso incontri di sensibilizzazione, divulgazione di materiale informativo e promozionale, educa al senso civico e alla tutela dei beni comuni e a difesa del territorio e dell’ambiente.
- L’Associazione si propone altresì di recuperare spazi dismessi e degradati facendo opera di riqualificazione del territorio e di aggregazione sociale allo scopo di permettere alla cittadinanza la riappropriazione e la fruizione della cosa pubblica. 

Le Nostre Iniziative



Scrivi una favola; dove abbiamo chiesto ai bambini di scrivere una favola usando la propria immaginazione, abbiamo raccolto questi testi e ne abbiamo fatto un libro e quest’anno pubblicheremo la Terza edizione saremo ospitati nel Premio Cimitile 



Laboratorio teatrale dove la maestra Antonietta Rimoli ha fatto divertire i nostri bambini facendoli diventare piccoli attori e allo stesso tempo li ha aiutati nel prendere contatto con se stessi e il loro mondo emotivo. Il Laboratorio concluderà il suo iter con la rappresentazione di una rappresentazione al Nadur di Cicciano.

I colori del Bullismo dove abbiamo chiesto ai bambini di descrivere attraverso un disegno il bullismo, con lo scopo di far parlare del bullismo e del cyber bullismo in famiglia. Tale progetto si è concluderà con la Mostra dei Disegni dei piccoli artisti.


I lavori della nonna dove un gruppo di associati ha messo a disposizione il proprio tempo e la propria esperienza insegnando ad adulti e bambini l’arte dei ferri e dell’uncinetto attivando anche un vero e proprio gruppo lavoro “fili d’idee”. Creando, un momento di incontro e di socialità, ristabilendo un’ antica comunità collaborativa che il nostro paese tradizionalmente offriva ai concittadini, e allo stesso tempo si valorizza l’artigianato locale che ha tradizione millenarie.


Camminando Tra i Quartieri : un gruppo di persone si incontrano in giorni e orari stabiliti e passeggiano per i quartieri allo scopo di riscoprire i luoghi del proprio paese e per praticare l’arte della camminata pedagogica nello stile del mondo Greco.

Come Puoi Aiutarci 



Iscrivendoti e partecipando alle nostre Iniziative - Con 12,00 Euro Avrai in omaggio C’era Una volta ….Una favola scritta da me


- Con 7,00 Euro avrai in omaggio la Prima edizione di Scrivi una Favola.


- Con 50,00 Euro avrai in omaggio la nostra maglietta e i due libri nati dai nostri progetti


Oppure donando il tuo 5 x mille C.F. 92047800633


Nessun commento:

Posta un commento

21 aprile corso BLSD

Il 21 aprile presso l'Ass.ne Genitori del sud si è svolto il corso BLSD, non è la prima volta che l'associazione decide di organizza...