mercoledì 5 dicembre 2018

A Natale puoi…

A cura di Marisa Cimmino 



Un noto spot di qualche anno fa ha lanciato questa canzoncina natalizia, a mio avviso, piena di significato. 

A Natale si può,🎅🎅 se poi le cose si fanno in sinergia con gli altri e il sole risplende nel cielo: ecco che nasce una meravigliosa giornata come quella del due dicembre🌞🎅. 

In quella data, infatti, a Cimitile, in Piazza Conte Filo della Torre, si è svolta la quarta edizione del mercatino dell’artigianato organizzato dai Genitori del Sud. 

A Natale puoi riprendere a giocare (recita la canzone) e grazie ad Hollywood animazione che, in collaborazione con alcune nostre socie, hanno fatto ballare e giocare bambini ,ma anche adulti (ridiventati bambini), tutti abbiamo giocato!

A Natale puoi riprendere a sognare, e vi posso garantire che gli articoli portati dai nostri espositori erano davvero un sogno e anche loro hanno usato tantissima fantasia per realizzare tutti quei capolavori. 

Ma si sogna soprattutto leggendo e al mercatino si poteva fare anche quello grazie all'associazione Nati per Leggere di Saviano, ospiti graditi allo stand stand di Genitori del Sud. 

I sogni si possono anche donare e grazie ad Alexander caffè, AIDO (associazione nazionale donatori organi) e a Genitori del Sud con l’acquisto di dolci natalizi è stato possibile donare una speranza a chi pensa di non averne (La vendita speciale di questi dolci prosegue da Alexander Caffè).

A Natale puoi dire quello che non riesci a dire mai e io dico un GRAZIE alla Polizia municipale, che ci ha aiutato a mantenere l’ordine e ha avuto tanta pazienza con noi, con gli espositori e con i numerosi visitatori, grazie all'amministrazione comunale, grazie a tutti gli espositori che hanno creduto in noi e nella riuscita dell’evento, che hanno portato il meglio delle loro opere, vedere i loro sorrisi alla fine del mercatino ci ha riempito il cuore. Grazie a Domenico Ferrante che ci ha regalato bellissime dirette sulla pagina Sei di Cimitile se.. 


Ma il mio grazie più grande va a tutti i soci dell’associazione Genitori del Sud, abbiamo dimostrato per l’ennesima volta che uniti si può: GRAZIE!! Organizzare eventi come questo richiede impegno e collaborazione e ognuno dei soci ha dato il massimo che ha potuto! 

Piazza Conte Filo della Torre era piena di persone che si sono intrattenute ad ammirare i vari stand, ma il sole ha fatto la sua parte, ha riscaldato e illuminato la piazza rendendo la mattinata molto, molto piacevole. 

A Natale puoi….. 

Ma volendo possiamo far si che tutti i giorni sia Natale, non ci vuole molto, basta collaborare e avere fiducia l’uno nell'altro. 

Auguro a tutti uno splendido Natale ricco di soddisfazioni come quello che abbiamo ottenuto domenica due dicembre. 

Vi lascio con la poesia di Madre Teresa di Calcutta, leggetela, perché Natale non è un solo giorno all'anno! 

E’ Natale ogni volta 

Che sorridi a fratello e gli tendi la mano. 

E’ Natale ogni volta 

Che rimani in silenzio per ascoltare l’altro. 

E’ Natale ogni volta 

Che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società. 

E’ Natale ogni volta 

Che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale. 

È Natale ogni volta 

Che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. 

È Natale ogni volta 

Che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. 

Madre Teresa di Calcutta. 


✅ per rimanere sempre aggiornati sui mercatini e feste dell'associazione Genitori del sud iscriviti qui



Nessun commento:

Posta un commento

Casa per tutti

Dopo il grande successo di Palazzo Pappacella la compagnia del sud ritorna in scena al  Teatro Nadur di Cicciano   con la regia di Antoniett...