mercoledì 5 dicembre 2018

Quarta edizione dei mercatini di NATALE a Cimitile


A cura della dott.ssa Felicetta Lombardi

Piano, piano il mercatino di Natale Cimitilese sta diventando una tradizione Natalizia🎅🎅🎅🎅 che si va ad aggiungere ad altre già consolidate da tempo come il presepe Vivente, La vendita delle Pigotte dell’UNICEF, il carro di Babbo Natale ed il brindisi di fine anno. 

Quest’anno abbiamo anche avuto l’onore di Aprire gli eventi dedicati al Natale 2018 e si può affermare senza paura di smentita che l’abbiamo fatto alla grande. 

La sinergia con il corpo dei vigili urbani Cimitilesi, e con tutto l’apparato burocratico cimitilese ha fatto si che la giornata fosse organizzata nel miglior modo possibile. 
Un grazie all'Assessore della Cultura Giovanna Angelillo, unica nota stonata è stato il mancato patrocinio del Comune, aspiravamo almeno al patrocinio Morale in quanto riteniamo, forse erroneamente, che il lavoro artigianale sia parte fondante della nostra cultura Cimitilese. 

Forse non siamo stati capaci Noi dell’Associazione Genitori del Sud, a far passare l’importanza dell’iniziativa che oltre ad avere un valore aggregante ha anche un valore sociale e lavorativo, ci impegneremo maggiormente il prossimo anno, anche perché chi è venuto vuol ritornare e a più voci ci hanno chiesto più giorni. 

Purtroppo la consulta delle associazioni di Cimitile è ancora embrionale, solo con una vera consulta si può fare, secondo me, una reale programmazione Natalizia che abbia ricadute sul territorio positive a vari livelli: sociale, economico, culturale. 

In Conclusione ringrazio TUTTI per l’entusiasmo che hanno messo è soprattutto il responsabile di funzione Marisa Cimmino che con pazienza ha portato in piazza Conte Filo della Torre 23 Stand, dovendo dire No a tanti altri, compito duro ma che lei è riuscita a svolgere egregiamente. 

Aperte le danze del Natale🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄 cogliamo l’occasione per ricordare le altre date delle manifestazioni : 

Venerdì 7 Dicembre con "Accendiamo il Natale con i bambini". 
Appuntamento in Piazza Conte Filo Della Torre dove tra lo stupore dei bambini verranno accese le luminarie e le decorazioni dell'Albero di Natale. 

Domenica 9 Dicembre Adotta una Pigotta con Unicef dalle 10.00 alle 13.00 a Palazzo Forte 

Mercoledì 19 Dicembre in programma "Le Famiglie al Teatro" con la compagnia teatrale Pipariello. Uno spettacolo per tutti con inizio alle 20.30 nella suggestiva cornice delle Basiliche Paleocristiane. 

Domenica 23 Dicembre : tra le 10.00 e le 12.00 da Piazza Conte Filo della Torre partirà "Il Trenino di Babbo Natale". Alle 17.00 Poi Sempre In Piazza "Babbo Natale Incontra I Bambini". 



Lunedì 24 Dicembre II Edizione "Carro Di Babbo Natale" Elfi --- Trampolieri --- Banda Di Musica
Dj --- Gonfiabili... E Tante Sorprese... Tutto Prontissimo Con La Hollywood Animazione...

Le iniziative proseguono anche dopo il giorno di Natale:
Domenica 30 Dicembre dalle 19.30 alle 22.00 in piazza Conte Filo della Torre "Il Brindisi di Fine Anno" una bella tradizione per festeggiare insieme augurandoci un anno ancora più prospero e felice.

Domenica 6 Gennaio la grande chiusura con "Happy Epifania" con giochi e intrattenimento per i più piccoli in piazza Conte Filo dalle 9.30 alle 12.30.


✅ per rimanere sempre aggiornati sui mercatini e feste dell'associazione Genitori del sud iscriviti qui






Nessun commento:

Posta un commento

Casa per tutti

Dopo il grande successo di Palazzo Pappacella la compagnia del sud ritorna in scena al  Teatro Nadur di Cicciano   con la regia di Antoniett...