martedì 30 ottobre 2018

Halloween!

A cura di Marisa Cimmino





Ormai da qualche anno abbiamo importato una nuova festa: Halloween.

I primi anni molti erano scettici, anche io lo ero, non capivo perché festeggiare una festa pagana, quando noi abbiamo il nostro bel carnevale a febbraio!

Poi parlando con i miei genitori (quindi i nonni), mi hanno raccontato che anche loro da piccoli usavano festeggiare i defunti con racconti di paura, scherzi ecc. ecc., quindi alla fine era una festa che ritornava!

Mi sono convinta e ho fatto partecipare i miei figli a una di queste feste, e vedendo la loro gioia mi sono detta: perché no, l’importante è che si divertano loro !

Basta poco per farli divertire, non è necessario un travestimento, basta un po di trucco e un vestito nero e il gioco è fatto.

Da qualche anno, anche la nostra associazione, Genitori del Sud, organizza questa festa,e anche quest’anno porteremo i piccoli in giro per il paese a fare il classico dolcetto o scherzetto, e poi in sede per una festa “PAUROSA”

Portate i vostri bimbi mercoledì 31/10/2018 alle ore 17 presso la nostra sede operativa in corso Umberto a Cimitile, ci divertiremo insieme a loro!!



                                                                                



Nessun commento:

Posta un commento

21 aprile corso BLSD

Il 21 aprile presso l'Ass.ne Genitori del sud si è svolto il corso BLSD, non è la prima volta che l'associazione decide di organizza...