martedì 19 febbraio 2019

“Logicamente insieme”

A cura di Caterina Giaquinto

Il nuovo corso attivo in associazione che ha l’intento di potenziare e stimolare le capacità intellettive dei bambini attraverso il gioco.

In maniera divertente il bambino familiarizza con i numeri, focalizza e memorizza immagini e posizioni e sviluppa il senso dell’orientamento di spazi circostanti. 

Il corso e’ tenuto dal professore Aniello Ponticelli che seleziona con cura gli argomenti e le tecniche da usare per arrivare in maniera semplice e veloce alla percezione intuitiva del bambino.

Crediamo molto in questa stimolazione dei sensi e nella metodologia applicata perché il bambino è in una situazione serena con se stesso confrontandosi in una sana competizione che aiuta a crescere potenziando l’autostima e rafforzando il carattere e rendendolo sicuro delle sue capacità. 

Il corso è rivolto ai bambini che si devono approcciare ai primi anni di scuola primaria, ma anche a chi è già in corso con la scuola fino ai 13 anni di età. 

Chiunque desidera saperne di più può tranquillamente chiamare i contatti dell’associazione oppure venendo presso la nostra sede il sabato pomeriggio assistendo ad una lezione solo a titolo informativo. 

Vi aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento

21 aprile corso BLSD

Il 21 aprile presso l'Ass.ne Genitori del sud si è svolto il corso BLSD, non è la prima volta che l'associazione decide di organizza...