martedì 25 febbraio 2020

Sinergia

A cura di Marisa Cimmino

Sinergia: Azione combinata e contemporanea, collaborazione, cooperazione di più elementi in una stessa attività, o per il raggiungimento di uno stesso scopo o risultato, che comporta un rendimento maggiore di quello ottenuto dai vari elementi separati. 
Sinergia è una parola strana, nel vocabolario Treccani ho trovato questa definizione. 
Per me è una parola bellissima che noi dell’associazione Genitori del Sud la mettiamo in pratica da tanti anni ormai, tra noi c’è sinergia in ogni progetto, perché senza quella non riusciremmo a fare nulla. 
Ieri a Parco Velotti (parco bellissimo che io personalmente non avevo ancora visto), c’è stata una perfetta sinergia, tra Amministrazione comunale, Hollywood animazione e associazione Genitori del Sud: il risultato è stato eccezionale, una festa bellissima all'insegna dello spirito carnevalesco. 

I Bimbi si sono divertiti tantissimo, i genitori erano tranquilli in un posto sicuro e sorvegliato (i vigili presenti dal primo all'ultimo minuto), Hollywood animazione eccellente come sempre! Sinergia c’è stata anche tra Genitori del Sud e cittadinanza; alcuni hanno collaborato nella realizzazione delle chiacchiere e dolci carnevaleschi, altri sono venuti appositamente per acquistarle.
 Quindi come potete notare la sinergia è importante per la crescita di una comunità, mi auguro che questa sinergia continui nel tempo, che questo sia solo l’inizio per una crescita del nostro territorio, che diventi un fiore all'occhiello! Ringrazio l’amministrazione comunale per la collaborazione e la fiducia riposta in noi, ringrazio Hollywood animazione, ringrazio il sig. Aniello Miele, sempre pronto ad aiutarci, ringrazio tutti coloro che hanno acquistato i nostri dolci, come sempre, però il mio ringraziamento più grande va a tutti i miei soci che sono sempre pronti a dare una mano in tutto in una perfetta sinergia. Ricordate Sinergia è la parola chiave per una crescita sociale e culturale. Buona sinergia a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

21 aprile corso BLSD

Il 21 aprile presso l'Ass.ne Genitori del sud si è svolto il corso BLSD, non è la prima volta che l'associazione decide di organizza...