giovedì 20 gennaio 2022

SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO AI TEMPI DEL COVID’19”.

A cura di Dott.ssa Felicetta Lombardi (psicologo)



Con l’associazione Genitori Del Sud già da tempo abbiamo attivato un servizio gratuito a cui tutti possono accedere basta prenotarsi al +39 338 530 0468 non c’è bisogno di ISEE o di altre informazioni personali, il servizio prevede tre sedute gratuite, l’utente non ha nessun obbligo, può in qualsiasi momento sospendere le sedute e non ha l’obbligo di continuare con la dottoressa di riferimento individuata dall’ associazione è solo un SERVIZIO per permettere a tutti di comprendere che cos’è una seduta psicologica aiuta ad avvicinarsi ad una metodica che molte volte viene visto con un certo scetticismo.

Nel periodo di quarantena Covid lo sportello è diventato un momento Pubblico dove la dottoressa teneva incontri in diretta streaming per mettersi a confronto con chi seguiva la pagina dei Genitori del Sud.
Ad oggi sono 6 anni che è attivo tale servizio per il nostro territorio hanno avuto accesso a tale servizio 40 utenti l’anno, alcuni si sono limitati ad una raccolta di informazioni tramite whatsapp.
Altri hanno intrapreso un vero e proprio cammino per entrare in contatto con parti di se che per molto tempo erano rimaste nello oscurità dell’anima.
Accedere ad uno sportello psicologico non è da tutti, bisogna in primis, mettersi in discussione. Avere coraggio di guardarsi in maniera obbiettiva senza pregiudizi alcuni.



Nessun commento:

Posta un commento

L'ANTISTRESS PER ECCELLENZA

A cura di Filomena Peluso Ci siamo mai posti la domanda di come le nostre nonne erano sempre arzille e vivevano tanti anni con la mente semp...