Il laboratorio teatrale di Gioia



Buonasera, 
sono Angela Sposito, la mamma di Gioia Esposito, del gruppo teatrale del lunedì. Rinnovo qui i miei ringraziamenti all'associazione tutta, a Felicetta, a Rosaria per questo percorso portato avanti con cura, pazienza, passione, dedizione. Grazie, grazie, grazie!
Quando ho deciso di iscrivere mia figlia al laboratorio teatrale pensavo che un'attività di questo tipo fosse un allenamento per la mente e la creatività più formativa di qualsiasi sport. E oggi, a percorso concluso, posso dire con certezza che è stata la scelta giusta.💗

Mia figlia ha trovato uno spazio dove sentirsi libera, ascoltata, valorizzata. Ha imparato a lavorare in gruppo, a mettersi in gioco, a usare la voce e il corpo per raccontare storie. Ogni settimana tornava a casa con un pezzettino in più di consapevolezza, entusiasmo, voglia di condividere ed oggi, primo lunedì "senza teatro", già mi chiede quando inizierà un nuovo laboratorio teatrale.

La rappresentazione finale è stata molto più di un “saggio”: è stato il culmine di un viaggio fatto di impegno, fantasia e crescita. Vederla sul palco, emozionata ma sicura di sé, è stato toccante, non credevo potesse essere così sicura e precisa. Un momento che non dimenticherò.

Un grazie sentito va all’insegnante, che ha saputo guidare i bambini con passione e delicatezza, all’associazione che porta avanti questi progetti, ed in particolare a Felicetta, sempre presente e disponibile.

Come mamma, non posso che essere grata per questa bellissima opportunità. Il teatro, anche per i più piccoli, è davvero una palestra meravigliosa di vita.

Grazie ancora e al prossimo anno!

Angela




Commenti

Post popolari in questo blog

Raccontami di te

Un ritorno a casa e una nuova famiglia