mercoledì 19 aprile 2017

Basiliche Paleocristiane di Cimitile




A cura di Francesca Peluso


Ciao a tutti sono Francesca Peluso faccio parte dell’ASS. GENITORI DEL SUD. Tra le tante attività organizzate, abbiamo deciso di impegnarci per promuovere il nostro territorio.

Cerchiamo di trasmettere ai giovani la VITALITÀ CREATRICE.. che è fatta di una riserva di passato la conoscenza la storia può stimolare i giovani, solo cosi ’possiamo educarli alla tutela del bene comune.
Cerchiamo di ritornare nel passato, dove grandi uomini senza tanti strumenti hanno saputo lasciarci dei capolavori che sono per noi una grande eredità che potrebbero diventare lavoro e sviluppo.
Le persone che hanno vissuto a CIMITILE, hanno di questo luogo rispetto e devozione, perché all'interno di questo complesso Basilicale è custodita la tomba del nostro patrono SAN FELICE, luogo di culto, racchiuso in uno scenario suggestivo, che da circa un ventennio ospita manifestazioni culturali di notevole importanza.
IL nostro impegno nel collaborare alla valorizzazione di questo luogo è legato all’AMORE per il paese dove siamo nati e dove cresceranno i nostri figli. SPERIAMO NELL'AIUTO ATTIVO DI TUTTI ... solo con la collaborazione attiva dei cittadini,... rendendoci partecipi alle attività e ospitali.. possiamo contribuire allo sviluppo del territorio.
Potrebbe essere un beneficio tutti ...(ristoranti...bar..), persino i loro prodotti locali potrebbero essere venduti ai turisti. Questo sito ARCHEOLOGICO di grande valore non può rimanere a conoscenza di pochi....per questo come responsabile del progetto dell’ASS. GENITORI DEL SUD invito tutti quelli che ancora non hanno avuto il piacere di visitare questo luogo di pellegrinaggio di prenotare cell 3385300468..





Nessun commento:

Posta un commento

Casa per tutti

Dopo il grande successo di Palazzo Pappacella la compagnia del sud ritorna in scena al  Teatro Nadur di Cicciano   con la regia di Antoniett...