giovedì 13 aprile 2017

Rafforzamento delle proprie potenzialità




A cura di Caterina Giaquinto 

L’associazione genitori del sud in collaborazione con il CSV di Napoli quest’anno con il progetto argento vivo  ha attivato il potenziamento delle capacita’ scolastiche  e lo sportello sostegno genitoriale all'interno della scuola media Giovanni Merliano gratuitamente per gli alunni e i genitori della scuola stessa, con grande incoraggiamento e ospitalità del preside Vincenzo Serpico.

Io partecipo insieme ad altre socie volontarie, Maria De Gennaro, Francesca Peluso, Grazziella Di Palma e Franca Massa, al recupero scolastico pomeridiano con il supporto di un insegnante Anna Carbone.

Crediamo che tutti i bambini hanno delle potenzialità’ da far venire fuori,  i limiti sono fatti per essere superati. Infatti non lo definiamo il “doposcuola di recupero” bensì “rafforzamento delle proprie potenzialità” e il nostro obbiettivo sta proprio nel rafforzare la loro autostima.

Ci confrontiamo con realtà diverse e  si insegna a stare bene insieme in armonia e nel rispetto.
E’ un sostenersi a vicenda…tu insegni qualcosa a loro e nello stesso tempo hanno insegnato qualcosa a te.

La nostra gioia più grande?  Vederli venire incontro con gioia perché contenti del bel voto preso a scuola…la dimostrazione concreta che tutti possiamo riuscire nei nostri obbiettivi se lo vogliamo veramente.


2 commenti:

Casa per tutti

Dopo il grande successo di Palazzo Pappacella la compagnia del sud ritorna in scena al  Teatro Nadur di Cicciano   con la regia di Antoniett...