Il Mercatino di Natale


A cura di Marisa Cimmino

Nei giorni 26 e 30 dicembre 2017, nel suggestivo scenario delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile si è tenuta la consueta rappresentazione del presepe vivente organizzata dagli amici del presepe in collaborazione con varie associazioni del territorio tra cui l’associazione di volontariato “GENITORI DEL SUD”.

Quest’anno, però, i visitatori del presepe , dopo aver assistito alla rappresentazione, all'uscita hanno trovato un particolare albero di natale ( organizzato dai Genitori del Sud) con delle palline fatte di carta colorata e venivano invitati a scrivere un desiderio per l’anno nuovo!

In poco tempo l’albero si è riempito di palline con i desideri più disparati in una parola “Meraviglioso”
Ma le sorprese per i fortunati visitatori non sono finite lì; Genitori del Sud ha organizzato nei suggestivi vicoli cimitilesi un suggestivo mercatino dell’artigianato, con numerosi stand colmi degli articoli più disparati: camminando tra i vicoli si potevano assaggiare dolci, ammirare e comprare caldi accessori fatti a maglia, mini presepi, bambole in feltro, bigiotteria di ogni tipo, fantastici cappelli e sciarpe e tanto tanto ancora.

Il mercatino dell’artigianato ha riscontrato un discreto successo tanto è vero che a breve si ripeterà ancora più ricco , con molti più stand, con simpaticissimi espositori.
Rimanete aggiornati sulla nostra pagina per conoscere le date del prossimo fantastico mercatino dell’artigianato organizzato da Genitori del Sud.








Commenti

Post popolari in questo blog

Raccontami di te

Un ritorno a casa e una nuova famiglia