Fun Club



A cura della Prof.ssa Maria Gabriella Taulario

Ormai è giunto a termine il nostro primo laboratorio di “Active English”, un corso multimediale di lingua inglese, basato sulle nuove metodologie d’insegnamento, in particolare sul Cooperative Learning, Role play, PBL e coinvolgimento degli allievi nella conversazione attiva, con compito situazionale finale. 

In primis è stata un’esperienza ricca dal punto di vista emotivo, che da semplici conoscenti ci ha portati ad essere amici e a non aver più paura di parlare in una altra lingua; è solo un piccolo passo, ma tanti piccoli passi portano a grandi cose. Il laboratorio di inglese ha accolto bambini dai 10 ai 14 anni, ma siamo pronti ad organizzare piccoli laboratori per piccoli conversatori, aperti a bambini dai 6 ai 9 anni, nonché laboratori linguistici per conversatori esperti, dai 16 anni in su. 

Ecco, speriamo di ripetere presto l’esperienza, io ci metterò tutte le mie competenze linguistiche e d’insegnamento, da voi chiedo solo un po' di attenzione e disponibilità. Viviamo ormai in un mondo multietnico e conoscere le lingue aiuta ad interagire con il nostro prossimo e ad inserirci meglio nel campo del lavoro, perché l’inglese è la lingua internazionale per eccellenza; lo scopo principale che si prefigge questo laboratorio è proprio quello di aiutare chi non ha tante possibilità economiche ad interfacciarsi col mondo del lavoro in modo più competitivo e con le giuste competenze. Allora, che aspettate??!! Iscrivetevi subito al nostro prossimo Fun Club. Vi aspetto 😊


Nel frattempo potete partecipare al Workshop di Active English gratuito che si terrà sabato 5 Maggio alle ore 17,00, presso la sede della nostra Associazione Genitori del Sud. Sarei felicissima di ospitarvi e in questa occasione potremo iniziare a conoscerci.

PS: è in fase di preparazione anche un laboratorio di “Conversation en Français”, per chi fosse interessato può chiedere info all’Associazione Genitori del Sud. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Raccontami di te

Un ritorno a casa e una nuova famiglia