lunedì 12 marzo 2018

Fun Club



A cura della Prof.ssa Maria Gabriella Taulario

Ormai è giunto a termine il nostro primo laboratorio di “Active English”, un corso multimediale di lingua inglese, basato sulle nuove metodologie d’insegnamento, in particolare sul Cooperative Learning, Role play, PBL e coinvolgimento degli allievi nella conversazione attiva, con compito situazionale finale. 

In primis è stata un’esperienza ricca dal punto di vista emotivo, che da semplici conoscenti ci ha portati ad essere amici e a non aver più paura di parlare in una altra lingua; è solo un piccolo passo, ma tanti piccoli passi portano a grandi cose. Il laboratorio di inglese ha accolto bambini dai 10 ai 14 anni, ma siamo pronti ad organizzare piccoli laboratori per piccoli conversatori, aperti a bambini dai 6 ai 9 anni, nonché laboratori linguistici per conversatori esperti, dai 16 anni in su. 

Ecco, speriamo di ripetere presto l’esperienza, io ci metterò tutte le mie competenze linguistiche e d’insegnamento, da voi chiedo solo un po' di attenzione e disponibilità. Viviamo ormai in un mondo multietnico e conoscere le lingue aiuta ad interagire con il nostro prossimo e ad inserirci meglio nel campo del lavoro, perché l’inglese è la lingua internazionale per eccellenza; lo scopo principale che si prefigge questo laboratorio è proprio quello di aiutare chi non ha tante possibilità economiche ad interfacciarsi col mondo del lavoro in modo più competitivo e con le giuste competenze. Allora, che aspettate??!! Iscrivetevi subito al nostro prossimo Fun Club. Vi aspetto 😊


Nel frattempo potete partecipare al Workshop di Active English gratuito che si terrà sabato 5 Maggio alle ore 17,00, presso la sede della nostra Associazione Genitori del Sud. Sarei felicissima di ospitarvi e in questa occasione potremo iniziare a conoscerci.

PS: è in fase di preparazione anche un laboratorio di “Conversation en Français”, per chi fosse interessato può chiedere info all’Associazione Genitori del Sud. 

Nessun commento:

Posta un commento

Casa per tutti

Dopo il grande successo di Palazzo Pappacella la compagnia del sud ritorna in scena al  Teatro Nadur di Cicciano   con la regia di Antoniett...